Lavoro stagionale

Per studenti e giovani in genere, trovare un'attività retribuita temporanea (2 o 3 mesi), può essere un'occasione di guadagno, ma costituisce anche un'esperienza utile ai fini dello sviluppo professionale, perché mette a contatto con la concreta realtà lavorativa, sia pure particolare e circoscritta com'è quella del lavoro stagionale.
Su Internet ci sono diversi siti che offrono opportunità di questo tipo, in parecchi settori: animazione turistica, servizi alberghieri, fiere e congressi, rilevazioni statistiche, addetti ad attività commerciali o agricole, bagnini e istruttori sportivi.

Giovani/Lavoro
Lavori stagionali rivolti in particolare ai giovani, segnalati dal sito dell'Informagiovani di Ferrara. I settori di attività disponibili sono suddivisi per categorie: agricoltura, animazione turistica, settore alberghiero, fiere e congressi, rilevazioni statistiche, bagnini e altri.

Infogio/To
Sito dell'Informagiovani di Torino che mette a disposizione le informazioni e gli indirizzi a cui rivolgersi per conoscere le possibilità di lavori stagionali.

Impossibile connettersi al server.