Astrologia (risposte) (2002/1)


Una storia dopo l'altra
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Adriana. Ho avuto una storia di quasi 1 anno che è finita tre mesi fa. Ho sofferto parecchio per questo. Lui era Robi. Ora sto frequentando Nico.
Ho due domande:
Robi tornerà sui suoi passi? C'è la possibilità che torniamo insieme?
Con Nico può nascere una storia? Siamo compatibili?
Grazie.
(Adriana: 16.10.1970, ore 10.45 - Milano)
(Robi: 01.10.1965 - Nico: 10.10.1976)

Parlando dei due ragazzi, da un punto di vista astrologico, sicuramente con Robi esisteva un'affinità maggiore. L'intesa era particolarmente buona sul piano fisico. Per quanto riguarda Nico, vediamo la possibilità di un rapporto abbastanza superficiale, un rapporto di transizione, in attesa di un vero amore.
Data la natura del transito che ha determinato la rottura sentimentale con il primo (Urano su Venere), riteniamo che la storia sia definitivamente conclusa. Urano è infatti il pianeta che fa voltar pagina e, in seguito alla sua influenza rinnovatrice, difficilmente si torna indietro.
La nostra opinione, nuda e cruda, è che anche la tua storia con Nico (ammesso che di storia si tratti), sia destinata a finire nella seconda metà di quest'anno, sotto l'influsso di due transiti planetari tutt'altro che facili.
Però, consolati: i primi mesi del 2003, con il passaggio di Saturno al trigono di Venere, si prospettano buone possibilità di un legame più solido e durevole... Scrivici ancora, quando tutto questo accadrà, e auguri!
(giugno 2002)



Il momento migliore per un'intervento chirurgico
Salve. Vorrei porvi una domanda sulla salute: dovrei sottopormi ad intervento chirurgico piuttosto delicato. E' per me un periodo favorevole quello compreso tra giugno ed inizio luglio di quest'anno?
(Angela: 18.06.1969, ore 6.30 - provincia non specificata)

Gentile Amica, non ci parli del tipo di operazione a cui devi essere sottoposta, né se essa ha necessità di essere eseguita in tempi brevi.
Se non ci fosse urgenza, ti consiglieremmo senz'altro di rinviare il tutto almeno fino ad aprile 2003, poiché all'interno di questo periodo Saturno si troverà a passare sul tuo Sole di nascita, riducendo la tua vitalità e la tua resistenza. Ma è probabilmente proprio questo transito ad aver attivato la necessità dell'operazione: il Sole natale si trova infatti in Casa XII (salute), colpito da aspetti negativi di Giove, Urano e Plutone.
Cerca almeno di evitare per l'intervento le date del 29/30 giugno e quella del 10 luglio: in tali giorni, infatti, il tuo bioritmo fisico si troverà nella sua fase critica, rendendo più difficile il recupero post operatorio. Saluti.
(giugno 2002)



Un rapporto con buone prospettive di durata
Sono una giovane Gemelli e sto da sette anni con un ragazzo del Toro. Vorrei gentilmente sapere se la mia storia continuerà ad andare avanti. Grazie.
(Lui: 25.04.1972, ora non specificata - Lei: 23.05.1979, ore 04.00 Roma)

Gentile Amica, vorremmo ancora una volta sottolineare che l'astrologia non è in grado di offrire certezze, ma può soltanto indicare inclinazioni, tendenze, possibilità più o meno stringenti.
Detto questo, cominciamo con l'osservare che, anche se il tuo Sole si trova in Gemelli, in te, la componente Toro è nettamente predominante (Asc, Venere, Marte e Mercurio nel segno). Ciò significa che, in campo affettivo, molto più che l'avventura e la novità, hai bisogno di stabilità e di concretezza.
Il tuo ragazzo mostra di possedere queste caratteristiche. Inoltre dall'analisi comparata dei vostri temi di nascita emergono importanti corrispondenze che indicano buone possibilità di intesa; mentre appaiono abbastanza limitati gli elementi di incompatibilità.
Vuoi sapere se la tua storia continuerà ad andare avanti. Crediamo che il tuo interrogativo abbia origine da un anno (il 2001) non molto positivo per l'amore, per via di un passaggio negativo di Nettuno con Venere. Tale configurazione è ormai alle tue spalle. Ma qualche difficoltà potrebbe ancora aversi nella prima metà di quest'anno, a causa del passaggio di Saturno sul tuo Sole.
La prova decisiva della solidità del vostro rapporto si avrà, tuttavia, nel 2003, quando la sfera sentimentale verrà scossa da passaggi planetari piuttosto destabilizzanti che sembreranno rimettere ogni cosa in discussione. Questi passaggi interessano siano te che il tuo lui.
Se il rapporto reggerà a queste sollecitazioni (e noi crediamo di sì), allora ci saranno pochi dubbi sul fatto che esso è in grado di durare molto a lungo: potrete ragionevolmente pensare a una unione di tipo matrimoniale.
Tienici informati sugli sviluppi della vostra storia e... Auguri.
(aprile 2002)



In attesa di una svolta
Ho una storia importante con un Capricorno da circa due anni, vorrei una svolta. Ci sarà?
(Giorgia, 18.05.1953 / ore 18.30 PG - Marco, 25.12.1948 / ore 05.25 TR)

Il tuo desiderio di dare una svolta al tuo attuale rapporto deriva con tutta probabilità dall'influenza dell'opposizione di Urano col tuo Sole di nascita. Urano in Casa VII (la Casa del matrimonio e delle unioni stabili), nemico di tutto ciò che è precario o poco autentico, sollecita una decisione da parte tua, in un senso o nell'altro.
Anche nel tema di lui c'è Urano in aspetto con la Luna (che, in un uomo, simboleggia la donna): per lui pure si prospetta la necessità di fare i conti con il tuo rapporto con te.
E' difficile dire se da questa sollecitazione astrale il vostro legame riceverà una spinta per un suo consolidamento (sfociando eventualmente in un matrimonio), oppure verrà condotto a una rottura. Quel che si intravede con sufficiente chiarezza e che, entro il 2003, le vostre due situazioni sentimentali troveranno una loro sistemazione. Detto in breve: o la tua unione con lui porterà a un legame stabile, oppure sia tu che lui troverete un nuovo amore che vi appagherà entrambi.
Scrivici ancora, tra qualche mese, per farci sapere com'è andata.
(marzo 2002)



Anno 2002/2 - Anno 2003/1 - Anno 2003/2 - Anno 2004/1 - Anno 2004/2

.